Stile e ricercatezza per arredare il tuo agriturismo

Negli ultimi anni abbiamo assistito al dilagare della vacanza in agriturismo scelta per lo più da coloro che amano la vita all'aria aperta, fare lunghe passeggiate e che ricercano il contatto vero con la natura e la vita di campagna, ottenendo così un concreto vantaggio economico, dato che le tariffe sono molto convenienti. Scegliere la vacanza in agriturismo non vuol dire rinunciare alle comodità delle case cittadine, un arredamento scomodo non attira certamente gli ospiti. Ma di contro non bisogna perdere d'occhio lo stile della struttura e l'ambiente circostante, creando ambienti armonici e accoglienti, proprio come le case di campagna di una volta, accoglienti e pratici, eleganti e sobri, senza dimenticare la cura del particolare.

Mobilaria è una azienda che opera da anni nel settore dell'arredamento per agriturismo daesterni ed interni, specializzata nell'arredo di agriturismi, hotel, B&B ed alberghi e più precisamente in arredamenti da esterno per agriturismo, hotel, residence, ristoranti, bar, hall, reception e comunità.

Quando si inizia ad analizzare l’idea di aprire o rinnovare il proprio agriturismo una parte importante nella realizzazione del progetto deve essere dedicata all’arredamento.
La scelta dei complementi d'arredo per le camere interne e per gli ambienti esterni, è fondamentale, soprattutto perchè consente di vievere l'atmosfera delle case di campagna e di cose dal sapore antico che stiamo lentemente perdendo: delle cose fatte epr durare e non per essere consumate velocemente e sostituite.

Panchine, sedie, tavoli lavorati in ghisa, ferro battuto o legno, rendono qualunque locale, anche il più rustico, un ambiente che sprigiona magiche atmosfere che solo le cose ben fatte sanno dare.

L'arredamento di un agriturismo deve essere pensato e progettato per fondersi in maniera armonica con tutto quello che lo circonda e i complementi d’arredo devono essere sobri, eleganti, curati nel dettaglio, esempi di quella cultura contadina concreta e pratica di una volta.
Mobilaria propone infatti soluzioni ORIGINALI ed ELEGANTI, risolvendo il problema dell'ingombro grazie a sedie, tavoli, poltrone, librerie, fioriere ripiegabili! Visitando il catalogo è possibile scoprire la praticità e l'eleganza dei materiali e delle forme, oltre a poter verificare la peculiarità dei complementi ripiegabili.

Stile, sobrietà, eleganza, originalità completano le collezioni di arredamento pensate per agriturismi, realizzate con materiali resistenti e con standard di qualità elevati, per offrire un'atmosfera calda e accogliente sia che si tratti di camere interne, sia che si tratti di ambienti esterni dell'agriturismo.

Una vacanza in agriturismo che resti nella mente dei tuoi ospiti. Tranquillità e relax. Verde e natura incontaminata. Piscina. Posizione geografica. Struttura accogliente, pulita e completa di ogni confort.
A questo devi aggiungere l'arredamento. La sua cura può fare la differenza.
La stagione si avvicina e per il tuo agriturismo è tempo di prepararsi.

Mi chiamo Ilaria Maggi, titolare della Mobilaria, e mi occupo da anni di arredamento per interni ed esterni. Con questa newsletter voglio mostrarvi alcune idee per l'arredamento del vostro agriturismo.
Abbiamo diverse esperienze di arredamento per esterno. Abbiamo fornito arredamento per agriturismi, alberghi e ville con giardini.

I nostri clienti ci salutano sempre dicendo..."grazie Ilaria per i tuoi consigli"... perchè cerchiamo di creare degli ambienti funzionali e belli da vivere. Vi propiamo qui una serie di oggetti per arredare il vostro agriturismo. Non esitate a contattarci al 3470883114, vi consiglieremo come sempre il meglio.

Che cos'è un Agriturismo?

Agriturismo
Un agriturismo è l'attività di un imprenditore agricolo che offre ai turisti, nei propri fondi, vitto e alloggio, utilizzando prodotti propri e organizzando talvolta attività ricreative o culturali.
Fonte: Codice Civile

Attività Agrituristica
Per attività agrituristica si intende la ricezione, l'ospitalità - anche in spazi aperti destinati alla sosta dei campeggiatori - la somministrazione sul posto di pasti e bevande e l'organizzazione, nell'ambito dell'azienda agricola, di attività culturali, didattiche, ricreative e sportive.
Fonte: Legge n. 96 del 2006

Attività Agrituristiche
Per attività agrituristiche si intendono esclusivamente le attività di ricezione ed ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli di cui all'articolo 2135 del codice civile, singoli od associati, e da loro familiari di cui all'articolo 230-bis del codice civile, attraverso l'utilizzazione della propria azienda, in rapporto di connessione e complementarietà rispetto alle attività di coltivazione del fondo, silvi-coltura, allevamento del bestiame, che devono comunque rimanere principali.
Fonte: Legge 5 dicembre 1985, n. 730 (in Gazz. Uff., 16 dicembre, n. 295).

Agriturismo
Forma di turismo che consiste nel soggiornare presso un'azienda agricola dietro pagamento o con l'impegno di collaborare alle attività stagionali.
Fonte: Dizionario Garzanti

Agriturismo
L'agriturismo è una forma di turismo nella quale il turista è ospitato presso un'azienda agricola e l'accoglienza è organizzata in connessione con l'attività agricola.
Fonte: Wikipedia

Agriturismo
Un Agriturismo è un'Azienda Agricola che opera nel settore turistico offrendo vitto e alloggio nella propria azienda.
Fonte: Agriturismo Vero

Agriturismo
L'agriturismo è un'attività gestita da un imprenditore agricolo che offre alla sua clientela un servizio di vitto ed alloggio presso la propria tenuta e che utilizza solo i propri prodotti. Talvolta il proprietario di un agriturismo ama organizzare per i suoi ospiti attività ricreative e gite turistiche.
Fonte: GuidaConsumatore.com